Rileviamo i principali indicatori di rischio e li confrontiamo con la risk policy Aziendale

La piccola media industria rappresenta il tessuto del mondo del lavoro in Italia. Innumerevoli realtà immerse in ambiti territoriali diversi, in aree economiche differenti nei settori più disparati. Ecco perchè diventano fondamentali le modalità d’approccio a realtà tanto diverse. Affrontare una piccola o grande azienda con lo spirito da Risk Manager è per noi il primo steep che ci poniamo. Raccogliere informazioni, analizzare il sito, verificare con un’opportuna indagine tutti i processi per definire il profilo di rischio a livello di attività ed a livello finanziario. Tutto questo ci permette di rilevare i principali indicatori di rischio e dunque confrontarci con la risk policy aziendale.

Da ciò possono nascere interventi per garantire una maggiore sicurezza, provvedimenti per mitigare l’effetto del rischio e infine l’individuazione dell’entità e della tipologia del rischio soggetto al trasferimento ad una Compagnia di Assicurazione
Un approccio dunque fortemente consulenziale, dove competenza, aggiornamento e capacità di tradurre una serie di dati in concrete tutele consentono di proteggere il valore aziendale.
Avere delle importanti collaborazioni con i players nazionali ed internazionali, poi, ci consente di adeguare le coperture assicurative, molto spesso in Tailor Made, alle reali esigenze dell’Azienda.
Un lavoro articolato che ha come unico scopo quello di ridurre l’impatto dell’imponderabile sulla capacità dell’Azienda di essere un soggetto economicamente attivo.

Lavora con gli strumenti PIB

Lavorare con PIB significa disporre dei collegamenti con Compagnie spesso straniere
Specializzate in vari settori che ti permettono di trovare delle soluzioni alle richieste
Dei tuoi clienti anche fuori dal perimetro in cui abitualmente operi

Lavorare con PIB significa aver accesso ad una piattaforma che ti permette di avere in
Modo intuitivo, semplice e rapido le quotazioni che ti servono

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*